Minaccia Npph

Questo tipo di estorsione di denaro online è molto comune al giorno d'oggi e ogni giorno migliaia di utenti cadono vittime di virus come .Ogdo, .Kasp, .Geno. Questa categoria di malware nel suo complesso è nota come Ransomware a causa del riscatto richiesto dagli hacker nella fase finale dell'infezione. Dopo che il virus attacca il computer della sua potenziale vittima e blocca i dati più importanti salvati sulla macchina, inserisce una richiesta di riscatto da qualche parte sul computer. Normalmente, la nota verrebbe generata sul desktop o all'interno delle cartelle in cui sono presenti file bloccati. In entrambi i casi, l'obiettivo finale dell'infezione è lo stesso: indurre le vittime a pagare una determinata somma di denaro per il rilascio dei file più importanti. Secondo gli hacker responsabili della creazione di questo virus, solo il corretto pagamento del riscatto potrebbe rilasciare i file inaccessibili presi di mira dal virus.

Il virus .Npph

Il virus .Npph è una nuova variante di malware della famiglia Ransomware che utilizza la crittografia per prendere in ostaggio i file delle sue vittime. Il virus .Npph crea una chiave di decrittazione univoca durante il processo di crittografia e la salva sui server dei suoi creatori.

Presumibilmente, la chiave di decrittazione corretta verrebbe fornita alla vittima se quest'ultima completa il pagamento. Tuttavia, fidarsi delle dichiarazioni e delle promesse fatte nella richiesta di riscatto potrebbe non essere sempre nel tuo migliore interesse. Il problema con il pagamento del riscatto come potenziale opzione, a parte l'entità della somma che deve essere pagata, è che non sai davvero cosa succederebbe se trasferissi il denaro richiesto. Naturalmente, potresti effettivamente ottenere la chiave e rilasciare i tuoi file con il suo aiuto, ma è anche possibile lo scenario opposto. Per quanto ne sai, i criminali potrebbero inviarti la chiave sbagliata o nessuna chiave, nel qual caso non saresti in grado di fare nulla e il tuo denaro sarebbe comunque andato per sempre. A causa di questo rischio che non dovrebbe essere ignorato, il nostro consiglio è di provare prima alcune delle altre soluzioni suggerite in tali situazioni. Non vi è alcuna garanzia che un altro metodo produca risultati migliori, ma almeno non invierai una grossa parte dei tuoi soldi a un gruppo di criminali online anonimi.

La crittografia del file .Npph

La crittografia dei file .Npph è il processo che questo virus utilizza per impedirti di accedere ai tuoi dati personali. La decrittografia del file .Npph può essere decrittografata utilizzando la sua chiave di decrittazione corrispondente, tuttavia, questa chiave è inizialmente disponibile solo per gli hacker.

Come stabilito sopra, pagare per la chiave è un affare rischioso, quindi è molto meglio optare prima per le alternative gratuite. Alcuni potenziali suggerimenti di recupero che non comportano il pagamento del riscatto ti verranno mostrati nella nostra guida, ma dovrai prima rimuovere il Ransomware stesso seguendo i nostri passaggi di rimozione per assicurarti che i file che potenzialmente riesci a ripristinare non lo facciano vengono crittografati di nuovo.

Learn how to remove Npph from your computer

Step 1. Elimina Npph tramite anti-malware

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Minaccia Npph
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con rete.win7-safe-mode Minaccia Npph
  4. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  5. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Minaccia Npph
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.win-10-startup Minaccia Npph
  4. Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).win10-safe-mode Minaccia Npph
  5. Premi Riavvia.
  6. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  7. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

Step 2. Elimina Npph utilizzando Ripristino configurazione di sistema

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Minaccia Npph
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.win7-safe-mode Minaccia Npph
  4. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  5. Digita rstrui.exe e premi Invio.win7-command-prompt Minaccia Npph
  6. Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.win7-restore Minaccia Npph
  7. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Minaccia Npph
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.win-10-startup Minaccia Npph
  4. Fare clic su Riavvia.
  5. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  6. Digita rstrui.exe e premi Invio.win10-command-prompt Minaccia Npph
  7. Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.win10-restore Minaccia Npph
  8. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

Step 3. Recupera i tuoi dati

a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file

  1. Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Usa il programma per cercare file crittografati.data-recovery-pro Minaccia Npph
  4. Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.data-recovery-pro-scan Minaccia Npph

b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file

Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
  2. Seleziona Proprietà.win-previous-version Minaccia Npph
  3. Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.

c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file

Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.
  1. È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.shadowexplorer Minaccia Npph

Leave a Reply

Your email address will not be published.