Minaccia Mount Locker

In genere, per raggiungere il suo obiettivo, Mount Locker applica un algoritmo avanzato ai file che rileva e quindi inserisce un messaggio di richiesta di riscatto sullo schermo della macchina infetta. Questo messaggio di solito chiede alle vittime di pagare una certa somma di denaro come riscatto per la decrittazione dei file crittografati.

Come la maggior parte dei rappresentanti della categoria ransomware, Mount Locker può intrufolarsi nel sistema e completare la sua agenda senza segni visibili. Quindi una terrificante richiesta di riscatto sullo schermo potrebbe darti il benvenuto quando meno te lo aspetti. Inoltre, le persone dietro il virus utilizzano tutta una serie di tattiche astute e una serie di trasmettitori che spesso appaiono intriganti e innocui e possono confondere tutti, anche gli esperti di sicurezza, con la loro vera natura e scopo.

Il Mount Locker Ransomware

Il ransomware Mount Locker è una minaccia furtiva di crittografia dei file che può impedire l'accesso a informazioni digitali molto preziose. I malintenzionati dietro i virus Mount Locker o Egregor lo usano per estorcere denaro attraverso tattiche di ricatto e promettono di inviare una chiave di decrittazione alle vittime se le loro richieste di riscatto vengono soddisfatte.

Prima di fare qualsiasi altra cosa, tuttavia, è molto importante rilevare e rimuovere in modo sicuro Mount Locker dal computer. Se non lo fai, il ransomware potrebbe impedirti di utilizzare normalmente la tua macchina e potrebbe continuare a crittografare tutti i nuovi file che crei o qualsiasi vecchio file che riesci a recuperare dalla crittografia.

Con Mount Locker attivo sul tuo PC, le tue origini di backup o altri dispositivi non saranno al sicuro se sono collegati al computer infetto per lo stesso motivo. Se il cryptovirus li crittografa, non potrai utilizzarli per ripristinare le tue informazioni. Ed è inutile dire che perdere anche l'accesso di backup a immagini, video, registrazioni audio, documenti, progetti e altri file essenziali personali può essere una grave perdita.

La crittografia del file Mount Locker

La crittografia dei file Mount Locker è un codice che viene applicato a un'ampia varietà di file digitali e impedisce che vengano aperti o utilizzati. La crittografia del file Mount Locker di solito non è reversibile a meno che non venga applicata una chiave di decrittografia speciale.

In genere, gli hacker dietro il ransomware non esiteranno a estrarre denaro da te con l'aiuto di tonnellate di trucchi. E questo non implica solo l'uso di minacce, false promesse, falsi strumenti di recupero dati e molto altro ancora. Di solito mostrano una spaventosa richiesta di riscatto al tuo monitor, stabiliscono scadenze ravvicinate, chiedono una somma di denaro ridicola e promettono di inviarti una chiave di decrittazione segreta che viene conservata sui loro server finché fai quello che ti chiedono.

Alcuni hacker potrebbero persino darti la possibilità di decrittografare alcuni file come test, solo per convincerti che hanno una soluzione di decrittazione funzionante tra le mani e per farti pagare l'importo del riscatto il prima possibile. In realtà, però, il recupero dei tuoi file non è assolutamente garantito anche se soddisfi tutti i requisiti di riscatto perché gli hacker possono sempre sparire senza inviare nulla in cambio. Questo è il motivo per cui è una decisione molto più razionale rimuovere l'infezione e cercare possibili alternative come quelle nella guida alla rimozione di seguito invece di sottomettersi alle tattiche di ricatto di alcuni hacker anonimi.

Learn how to remove Mount Locker from your computer

Step 1. Elimina Mount Locker tramite anti-malware

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Minaccia Mount Locker
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con rete.win7-safe-mode Minaccia Mount Locker
  4. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  5. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Minaccia Mount Locker
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.win-10-startup Minaccia Mount Locker
  4. Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).win10-safe-mode Minaccia Mount Locker
  5. Premi Riavvia.
  6. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  7. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

Step 2. Elimina Mount Locker utilizzando Ripristino configurazione di sistema

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Minaccia Mount Locker
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.win7-safe-mode Minaccia Mount Locker
  4. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  5. Digita rstrui.exe e premi Invio.win7-command-prompt Minaccia Mount Locker
  6. Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.win7-restore Minaccia Mount Locker
  7. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Minaccia Mount Locker
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.win-10-startup Minaccia Mount Locker
  4. Fare clic su Riavvia.
  5. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  6. Digita rstrui.exe e premi Invio.win10-command-prompt Minaccia Mount Locker
  7. Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.win10-restore Minaccia Mount Locker
  8. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

Step 3. Recupera i tuoi dati

a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file

  1. Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Usa il programma per cercare file crittografati.data-recovery-pro Minaccia Mount Locker
  4. Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.data-recovery-pro-scan Minaccia Mount Locker

b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file

Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
  2. Seleziona Proprietà.win-previous-version Minaccia Mount Locker
  3. Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.

c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file

Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.
  1. È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.shadowexplorer Minaccia Mount Locker

Leave a Reply

Your email address will not be published.