Il nostro team “Come rimuovere” ha dedicato questo articolo per aiutare te e gli altri utenti che necessitano di gestire questa infezione in modo sicuro e rapido e rimuoverla dal proprio sistema. Per fare ciò, ti consigliamo di seguire attentamente i passaggi della guida alla rimozione che troverai di seguito. Lì troverai le istruzioni manuali, uno strumento professionale per la rimozione di Magaskosh e alcuni suggerimenti per il recupero dei file che forniscono una soluzione alternativa al pagamento del riscatto. Anche se non possiamo garantirti che se segui i nostri passi tutto tornerà alla normalità, crediamo che potrebbero esserti utili almeno per ripulire il tuo computer dalle tracce del ransomware.
Il virus Magaskosh
Il virus Magaskosh è un'infezione dannosa che potrebbe impedirti di accedere alle tue informazioni digitali più preziose. Potrebbe essere difficile rimuovere il virus Magaskosh poiché spesso potrebbe essere necessaria l'assistenza software professionale.
Download Removal Toolto remove MagaskoshIl ricatto è sempre stato il modo preferito dai criminali online e offline per guadagnare velocemente denaro. La tecnologia digitale apre nuove strade agli hacker per intimidire gli utenti del web e il ransomware è uno degli strumenti utilizzati dai criminali online a questo scopo. Creano minacce come Magaskosh per crittografare informazioni preziose archiviate su un determinato computer e limitare l'accesso del proprietario ad esso. Magaskosh, in particolare, utilizza uno speciale algoritmo di crittografia dei file per “proteggere” i dati degli utenti e renderli inaccessibili. Le vittime del ransomware di solito devono pagare una chiave di decrittazione per accedere nuovamente alle proprie informazioni, ma quella chiave è nelle mani degli hacker. L'importo del riscatto può variare molto e il pagamento potrebbe essere richiesto immediatamente. Pertanto, molte persone che sono state attaccate vogliono fare tutto il possibile per trovare un modo alternativo per decrittografare i propri file senza inviare denaro.
La crittografia dei file Magaskosh
La crittografia dei file Magaskosh è un algoritmo estremamente complesso e di codifica molto difficile da decifrare. Gli utenti che desiderano liberare i propri file dalla crittografia dei file Magaskosh possono farlo solo utilizzando la chiave di decrittazione appropriata che viene tenuta segreta da criminali informatici anonimi.
Di solito, scoprirai una richiesta di riscatto sul tuo computer subito dopo il completamento del processo di crittografia dei file. Questa nota conterrà informazioni sui file che sono stati crittografati e istruzioni per pagare il riscatto. Ma avere a che fare con gli hacker che stanno dietro il ransomware è una cattiva idea. Infatti, se le vittime avviano trattative con i criminali, si espongono a molti rischi. L'importante è che alle vittime non venga data alcuna garanzia che, se pagano, otterranno effettivamente la chiave di decrittazione. Alcune delle persone che decidono di trasferire denaro per una chiave di decrittazione non hanno mai più notizie degli hacker. Ci sono anche casi in cui gli hacker inviano una chiave di decrittazione che non funziona. Pertanto, è meglio rimuovere l’infezione con tecniche alternative e ripristinare i file, senza dare i tuoi soldi agli hacker.
Download Removal Toolto remove MagaskoshLearn how to remove Magaskosh from your computer
- Step 1. Elimina Magaskosh tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Magaskosh utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Magaskosh tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Magaskosh utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.