Minaccia Enmity

Gli esperti di sicurezza avvertono che questa nuova minaccia si diffonde rapidamente attraverso vari allegati spam, pubblicità false, offerte accattivanti, collegamenti fuorvianti e pagine Web compromesse. Immediatamente dopo aver interagito con il trasmettitore, il software dannoso compromette il computer e inizia a cercare nelle unità file digitali, come registrazioni video e audio, immagini, documenti, database e altri dati personali. Il malware applica una complicata crittografia dei file a tutti loro una volta che li trova. È anche tipico che l'estensione del file possa essere modificata con una nuova che nessun software può riconoscere. Dopo che queste modifiche hanno avuto effetto, Enmity genera un messaggio di riscatto sullo schermo del computer infetto e informa la vittima che deve pagare un riscatto per decrittografare le proprie informazioni.

I criminali informatici incoraggiano le vittime a pagare immediatamente per ottenere una speciale chiave di decrittazione e di solito danno loro un tempo molto breve per farlo. Coloro che non accettano di soddisfare i criteri degli hacker in genere sono minacciati di non accedere mai più alle informazioni crittografate.

Download Removal Toolto remove Enmity

Il virus Enmity

Il virus Enmity è un'infezione ransomware utilizzata per l'estorsione di denaro. Lo scopo del virus Enmity è codificare segretamente preziosi file utente e richiedere un riscatto per la loro liberazione.

Non ci saranno quasi segni evidenti quando il virus Enmity o Elbie attacca il sistema. Ecco perché si consiglia di utilizzare uno strumento anti-malware affidabile per proteggere efficacemente il computer ed eventualmente rimuovere l'infezione prima che riesca a crittografare i file. Tale software garantisce anche la sicurezza futura del tuo dispositivo.

Anche la rimozione manuale del ransomware è un'opzione, ma per gli utenti di computer inesperti potrebbe essere difficile seguire tutti i passaggi speciali. Tuttavia, potresti comunque voler rivedere e provare alcuni dei suggerimenti per il recupero dei file menzionati di seguito e seguire le istruzioni nella guida alla rimozione dopo questo articolo. È importante notare, tuttavia, che alcune minacce basate su Ransomware potrebbero tentare di rimuovere le copie shadow del volume delle informazioni crittografate dal computer per impedire alle vittime di recuperarle. In questa situazione, la soluzione migliore per recuperare le informazioni è utilizzare copie di qualsiasi backup su un'unità esterna o su cloud.

L'estensione del file Enmity

L'estensione del file Enmity è la sequenza di simboli allegata alla fine di tutti i file che vengono crittografati da Enmity. A differenza delle estensioni ordinarie, tuttavia, l'estensione del file Enmity non può essere riconosciuta da nessun programma.

In molti casi, la soluzione più veloce potrebbe essere quella di pagare il riscatto e ottenere la chiave di decrittazione che gli hacker promettono di restituire in cambio del denaro. Tuttavia, fare affidamento sui criminali informatici non è una buona idea perché nulla può garantire che ti forniranno effettivamente la chiave. Inoltre, nessuno può dirti se questa chiave decritterà con successo la crittografia applicata.

Download Removal Toolto remove Enmity

Questo è il motivo per cui la maggior parte degli esperti di sicurezza suggerisce di trovare altri modi per gestire il ransomware invece di pagare un riscatto ad alcuni hacker sconosciuti. Dovresti idealmente concentrarti sulla pulizia del tuo sistema dall'infezione. La nostra guida alla rimozione di seguito può essere un buon punto guida in quanto può aiutarti a rimuovere Enmity e potenzialmente salvare alcuni dei tuoi file dai backup di sistema.

Learn how to remove Enmity from your computer

Step 1. Elimina Enmity tramite anti-malware

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Minaccia Enmity
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con rete.win7-safe-mode Minaccia Enmity
  4. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  5. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Minaccia Enmity
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.win-10-startup Minaccia Enmity
  4. Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).win10-safe-mode Minaccia Enmity
  5. Premi Riavvia.
  6. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  7. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

Step 2. Elimina Enmity utilizzando Ripristino configurazione di sistema

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Minaccia Enmity
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.win7-safe-mode Minaccia Enmity
  4. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  5. Digita rstrui.exe e premi Invio.win7-command-prompt Minaccia Enmity
  6. Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.win7-restore Minaccia Enmity
  7. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Minaccia Enmity
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.win-10-startup Minaccia Enmity
  4. Fare clic su Riavvia.
  5. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  6. Digita rstrui.exe e premi Invio.win10-command-prompt Minaccia Enmity
  7. Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.win10-restore Minaccia Enmity
  8. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

Step 3. Recupera i tuoi dati

a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file

  1. Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Usa il programma per cercare file crittografati.data-recovery-pro Minaccia Enmity
  4. Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.data-recovery-pro-scan Minaccia Enmity

b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file

Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
  2. Seleziona Proprietà.win-previous-version Minaccia Enmity
  3. Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.

c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file

Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.
  1. È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.shadowexplorer Minaccia Enmity

Leave a Reply

Your email address will not be published.