Bianlian Avviso di minaccia

Bianlian

Un programma dannoso rilevato di recente con funzionalità ransomware chiamato Bianlian può causare molti problemi se riesce a penetrare nel tuo computer. Bianlian è creato con il solo scopo di ricattarti in un modo molto sgradevole e spietato. Il Bianlian Ransomware è un virus molto subdolo e può infettarti in completa invisibilità

Bianlian ha la capacità di rilevare i file più utilizzati e applicare un complesso algoritmo di crittografia a tutti per renderli inaccessibili. Quindi, il malware richiede un pagamento di riscatto per la decrittazione dei dati interessati e ti dà una breve scadenza per pagare l'importo fisso. In cambio dei tuoi soldi, i criminali informatici dietro Bianlian promettono di inviarti una chiave di decrittazione speciale che dovrebbe rilasciare i file crittografati dall'algoritmo di crittografia segreto. Se non soddisfi le loro richieste, minacciano di distruggere la chiave speciale e di non consentirti mai più di accedere ai tuoi file.

Download Removal Toolto remove Bianlian

Il ransomware è un virus molto subdolo e può infettarti in completa invisibilità. Purtroppo, non ci sono molti modi per contrastare l'attacco e liberare i tuoi dati dalla crittografia dannosa. Ma non tutto è perduto. Se Bianlian ha preso in ostaggio i tuoi file di valore, ti suggeriamo di dare un'occhiata ai suggerimenti per il ripristino dei file e alla guida alla rimozione che il nostro team "Come rimuovere" ha preparato di seguito. Lì, potresti trovare alcune alternative al pagamento del riscatto e alcuni buoni suggerimenti sulla prevenzione e la protezione da Ransomware in futuro.

Il virus Bianlian

Il virus Bianlian è un malware subdolo per la crittografia dei file che si diffonde attraverso varie fonti dannose. Il virus Bianlian viene solitamente distribuito con l'aiuto di allegati e-mail, collegamenti sospetti, annunci falsi, pagine Web infette, programmi di installazione di software compromessi e cavalli di Troia.

I truffatori che creano ransomware in genere lanciano diverse losche campagne di distribuzione di malware per diffondere questo brutto malware ed estorcere denaro al maggior numero possibile di utenti. Ecco perché non puoi mai essere sicuro di quale potrebbe essere la fonte di un'infezione come Bianlian. Questa minaccia insidiosa di solito è in grado di attaccare qualsiasi PC Windows molto facilmente senza alcun sintomo o indicazione visibile. Nella maggior parte dei casi, il software antivirus potrebbe non essere in grado di rilevare e fermare efficacemente la minaccia, motivo per cui l'attacco spesso viene fuori dal nulla.

Dopo un'infezione riuscita, il virus di crittografia dei file crittograferà tutti i tuoi file personali e li terrà in ostaggio per un periodo di tempo indefinito. Lascerà un messaggio di riscatto sul desktop in cui ti informerà su cosa devi fare se desideri ricevere la chiave di decrittazione per i tuoi file. La richiesta di riscatto di solito richiede una quantità di denaro relativamente grande in cambio della chiave di accesso.

Download Removal Toolto remove Bianlian

La crittografia del file Bianlian

Gli aggressori avvertono che se il riscatto non viene pagato entro una certa data, la chiave privata verrà distrutta e la crittografia del file Bianlian rimarrà in vigore per sempre. La crittografia del file Bianlian riguarda solo i dati della vittima e normalmente non influisce su nient'altro.

Tuttavia, prima di considerare il pagamento del riscatto come un'opzione, dovresti cercare e provare ogni altra possibile soluzione che potrebbe funzionare. Dopotutto, non puoi davvero fidarti che gli hacker ti diano la chiave speciale perché potrebbero scomparire con i soldi senza inviarti nulla. Ecco perché è meglio cercare altre soluzioni di recupero file come backup esterni personali, estrazione di backup di sistema, copie su altri dispositivi, software di rimozione ransomware professionale o persino consultare uno specialista.

Se non sei sicuro da dove iniziare, ti consigliamo di leggere attentamente le istruzioni nella guida alla rimozione di seguito. Ti mostreranno come rimuovere Bianlian dal tuo sistema e renderlo sicuro per ulteriori tentativi di ripristino dei dati. C'è anche un software di rimozione professionale Bianlian e U2k per l'assistenza automatica lì, quindi usalo anche tu.

Learn how to remove Bianlian from your computer

Step 1. Elimina Bianlian tramite anti-malware

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Bianlian Avviso di minaccia
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con rete.win7-safe-mode Bianlian Avviso di minaccia
  4. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  5. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Bianlian Avviso di minaccia
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.win-10-startup Bianlian Avviso di minaccia
  4. Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).win10-safe-mode Bianlian Avviso di minaccia
  5. Premi Riavvia.
  6. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  7. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

Step 2. Elimina Bianlian utilizzando Ripristino configurazione di sistema

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Bianlian Avviso di minaccia
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.win7-safe-mode Bianlian Avviso di minaccia
  4. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  5. Digita rstrui.exe e premi Invio.win7-command-prompt Bianlian Avviso di minaccia
  6. Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.win7-restore Bianlian Avviso di minaccia
  7. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Bianlian Avviso di minaccia
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.win-10-startup Bianlian Avviso di minaccia
  4. Fare clic su Riavvia.
  5. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  6. Digita rstrui.exe e premi Invio.win10-command-prompt Bianlian Avviso di minaccia
  7. Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.win10-restore Bianlian Avviso di minaccia
  8. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

Step 3. Recupera i tuoi dati

a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file

  1. Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Usa il programma per cercare file crittografati.data-recovery-pro Bianlian Avviso di minaccia
  4. Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.data-recovery-pro-scan Bianlian Avviso di minaccia

b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file

Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
  2. Seleziona Proprietà.win-previous-version Bianlian Avviso di minaccia
  3. Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.

c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file

Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.
  1. È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.shadowexplorer Bianlian Avviso di minaccia

Leave a Reply

Your email address will not be published.