Avviso di minaccia VoidCrypt

Il metodo di crittografia dei dati viene normalmente utilizzato per proteggere i file sensibili rendendoli non disponibili a chiunque non sia autorizzato ad accedervi. Solo gli utenti che dispongono di una chiave di decrittazione speciale sono in grado di sbloccare, modificare e utilizzare i file crittografati e senza di essa, questi file sono semplicemente pezzi di dati codificati.

La crittografia dei file è ampiamente utilizzata in diversi settori del settore e trova la sua implementazione in lavori che includono l'elaborazione di dettagli riservati e critici che devono rimanere sicuri e protetti da accessi indesiderati.

Purtroppo, le persone con intenzioni dannose hanno trovato un modo per utilizzare questo meccanismo di protezione dei file molto vantaggioso contro gli utenti. Hai senza dubbio sentito parlare del termine "ransomware" negli ultimi anni. In generale, questo è un tipo di malware utilizzato principalmente per estorcere denaro e ricattare gli utenti limitando l'accesso ai loro file digitali o all'intero computer. Uno dei tipi di ransomware più problematici sono i criptovirus, specializzati nel limitare l'accesso degli utenti ai propri file digitali tramite una crittografia completa. VoidCrypt è un rappresentante esatto di questa sottocategoria di cryptovirus e, nelle righe successive, ti mostreremo come rimuoverlo.

Il virus VoidCrypt

Il virus VoidCrypt è un codice dannoso che, non appena raggiunge il computer e identifica i file, avvierà un processo di codifica che li renderà inaccessibili. Il virus VoidCrypt ti invierà quindi una notifica di riscatto che fornisce indicazioni su come inviare denaro agli hacker che controllano l'infezione.

Il denaro è necessario in cambio della chiave di decrittazione dei tuoi file. Tuttavia, nel caso in cui VoidCrypt o qualsiasi altro ransomware come .Ogdo o .Kasp abbia violato il tuo dispositivo, non ti incoraggiamo a rischiare i tuoi soldi inviandoli ad hacker anonimi poiché potresti non ottenere nulla in cambio di loro. Ti suggeriamo invece di esplorare soluzioni alternative, come la guida alla rimozione di seguito e rimuovere il ransomware dal tuo sistema.

Il file .Void

Quando il file .Void è stato eliminato, sarai in grado di utilizzare di nuovo in sicurezza la tua macchina, senza pensare al ransomware che crittografa i nuovi file che crei. Tuttavia, il problema è che anche se il file .Void viene rimosso, i file crittografati potrebbero comunque rimanere bloccati per sempre.

Ecco perché potresti aver bisogno di ulteriore assistenza per accedere a questi file e questa parte sarà sicuramente molto impegnativa. Il problema è che ogni cryptovirus è diverso e richiede una chiave di decrittazione diversa, quindi non è possibile utilizzare ciò che funziona per un virus ransomware per affrontarne un altro. Abbiamo fornito suggerimenti generali per il recupero dei dati sul nostro sito Web che puoi utilizzare gratuitamente, ma non possiamo garantirne l'efficacia in tutti i casi. Tuttavia, dovremmo notare che esplorare alternative è preferibile perché questo potrebbe, almeno, farti risparmiare una notevole somma di denaro che potresti perdere pagando un riscatto a criminali sconosciuti che probabilmente deciderebbero di non darti la chiave di decrittazione che può decrittografare il tuo record.

Learn how to remove VoidCrypt from your computer

Step 1. Elimina VoidCrypt tramite anti-malware

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Avviso di minaccia VoidCrypt
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con rete.win7-safe-mode Avviso di minaccia VoidCrypt
  4. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  5. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Avviso di minaccia VoidCrypt
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.win-10-startup Avviso di minaccia VoidCrypt
  4. Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).win10-safe-mode Avviso di minaccia VoidCrypt
  5. Premi Riavvia.
  6. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  7. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

Step 2. Elimina VoidCrypt utilizzando Ripristino configurazione di sistema

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Avviso di minaccia VoidCrypt
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.win7-safe-mode Avviso di minaccia VoidCrypt
  4. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  5. Digita rstrui.exe e premi Invio.win7-command-prompt Avviso di minaccia VoidCrypt
  6. Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.win7-restore Avviso di minaccia VoidCrypt
  7. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Avviso di minaccia VoidCrypt
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.win-10-startup Avviso di minaccia VoidCrypt
  4. Fare clic su Riavvia.
  5. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  6. Digita rstrui.exe e premi Invio.win10-command-prompt Avviso di minaccia VoidCrypt
  7. Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.win10-restore Avviso di minaccia VoidCrypt
  8. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

Step 3. Recupera i tuoi dati

a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file

  1. Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Usa il programma per cercare file crittografati.data-recovery-pro Avviso di minaccia VoidCrypt
  4. Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.data-recovery-pro-scan Avviso di minaccia VoidCrypt

b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file

Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
  2. Seleziona Proprietà.win-previous-version Avviso di minaccia VoidCrypt
  3. Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.

c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file

Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.
  1. È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.shadowexplorer Avviso di minaccia VoidCrypt

Leave a Reply

Your email address will not be published.