Avviso di minaccia RegretLocker

La buona notizia è che ci sono alcuni metodi che potrebbero essere in grado di aiutarti a far fronte a questo cryptovirus ransomware senza pagare un riscatto agli hacker dietro di esso e, in questa pagina, parleremo di loro. Se rimani con noi, scoprirai come rimuovere RegretLocker dal tuo computer e come proteggere i tuoi file in futuro. Ti forniremo anche alcune istruzioni gratuite per il recupero dei file, una guida passo passo e un programma professionale per gestire il virus nel miglior modo possibile.

Il RegretLocker Ransomware

Il ransomware RegretLocker è un software dannoso con capacità di crittografia dei file. Il ransomware RegretLocker prende di mira i dati degli utenti e li crittografa in modo che gli hacker dietro l'infezione possano richiedere un riscatto per la sua decrittazione.

Le infezioni da virus ransomware si verificano in genere quando gli utenti Web fanno clic su contenuti Web dannosi. Tali contenuti vengono spesso distribuiti tramite e-mail di spam, allegati diversi, annunci e link fuorvianti, torrent e download di bassa qualità. Ecco perché è meglio se ti attieni a fonti online rinomate ed eviti il più possibile l'interazione con materiali web imprecisi. Un altro buon consiglio sulla prevenzione è creare sempre backup dei dati più preziosi e archiviarli su una memoria esterna o su un altro dispositivo. In questo modo, puoi sempre accedere ai tuoi file dai backup e anche se un ransomware come RegretLocker ti attacca, una volta rimosso, puoi copiare nuovamente i dati crittografati.

Download Removal Toolto remove RegretLocker

La crittografia del file RegretLocker

La crittografia dei file RegretLocker è un codice complesso che viene applicato ai file archiviati nel computer infetto da ransomware. La crittografia del file RegretLocker può essere annullata solo dagli utenti che acquistano una chiave di decrittazione dagli hacker dietro l'infezione.

Le vittime del ransomware ricevono in genere istruzioni concrete (sotto forma di messaggio di testo) su come inviare il denaro per quella chiave. Molto spesso, tuttavia, se il pagamento viene posticipato o meno, gli hacker minacciano di distruggere definitivamente la chiave di decrittazione e di lasciare i dati crittografati inaccessibili per sempre. Inoltre, in genere minacciano di raddoppiare l'importo del riscatto richiesto dopo poche ore in modo che le vittime paghino il più rapidamente possibile. Tuttavia, devi essere consapevole che i criminali informatici utilizzano queste forme di intimidazione solo per spaventare le vittime e non dare loro il tempo di cercare alternative.

I principali esperti di sicurezza, tuttavia, condividono l'opinione che inviare denaro a criminali ransomware non sia un'idea intelligente. Esiste un rischio significativo per le vittime di bruciare semplicemente i loro soldi e ottenere una chiave che non funziona ed è totalmente inefficace o non ottiene mai una chiave di decrittazione. Pertanto, il nostro suggerimento è di rimuovere RegretLocker e provare a recuperare le informazioni dai backup personali quando sono disponibili o provare a estrarre i file dal sistema proprio come mostrato nella sezione di ripristino dei file della guida alla rimozione di seguito.

Learn how to remove RegretLocker from your computer

Step 1. Elimina RegretLocker tramite anti-malware

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Avviso di minaccia RegretLocker
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con rete.win7-safe-mode Avviso di minaccia RegretLocker
  4. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  5. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Download Removal Toolto remove RegretLocker

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Avviso di minaccia RegretLocker
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.win-10-startup Avviso di minaccia RegretLocker
  4. Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).win10-safe-mode Avviso di minaccia RegretLocker
  5. Premi Riavvia.
  6. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  7. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

Step 2. Elimina RegretLocker utilizzando Ripristino configurazione di sistema

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Avviso di minaccia RegretLocker
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.win7-safe-mode Avviso di minaccia RegretLocker
  4. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  5. Digita rstrui.exe e premi Invio.win7-command-prompt Avviso di minaccia RegretLocker
  6. Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.win7-restore Avviso di minaccia RegretLocker
  7. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Avviso di minaccia RegretLocker
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.win-10-startup Avviso di minaccia RegretLocker
  4. Fare clic su Riavvia.
  5. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  6. Digita rstrui.exe e premi Invio.win10-command-prompt Avviso di minaccia RegretLocker
  7. Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.win10-restore Avviso di minaccia RegretLocker
  8. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

Step 3. Recupera i tuoi dati

a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file

  1. Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Usa il programma per cercare file crittografati.data-recovery-pro Avviso di minaccia RegretLocker
  4. Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.data-recovery-pro-scan Avviso di minaccia RegretLocker

b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file

Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
  2. Seleziona Proprietà.win-previous-version Avviso di minaccia RegretLocker
  3. Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.

c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file

Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.
  1. È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.shadowexplorer Avviso di minaccia RegretLocker

Leave a Reply

Your email address will not be published.