Avviso di minaccia Merin

Il testo seguente ha lo scopo di informarti sul virus .Merin Ransomware e sulle sue caratteristiche, nonché sui metodi per rimuoverlo in sicurezza dal tuo sistema.

Il ransomware può diventare segretamente parte del tuo sistema nel momento in cui interagisci con uno dei suoi numerosi trasmettitori che potrebbero essere messaggi di spam, allegati e-mail dannosi, annunci falsi, programmi di installazione di software infetti, torrent e altro. Una volta che ha compromesso con successo la tua macchina, il malware può scansionare i suoi dischi rigidi per "decidere" quali dei tuoi file appartengono all'elenco dei file di destinazione per la crittografia. Di solito, questi sono alcuni dei tipi di file più comunemente usati come documenti di testo, file video e audio, immagini, archivi, ecc. Quindi, una volta che tutti i tipi di dati mirati sono stati presi in considerazione, il ransomware eseguirà silenziosamente un processo di crittografia dei file e codificherà ogni singolo file rilevato in modo tale che il file sia reso inaccessibile senza una chiave di decrittazione. Una volta che tutti i tuoi file sono bloccati, riceverai uno spaventoso avviso sotto forma di un messaggio sullo schermo o di un file di testo. Questo messaggio ti dirà che per sbloccare i tuoi file e utilizzarli di nuovo dovrai pagare un riscatto agli hacker che hanno crittografato le tue informazioni.

In questa pagina, tuttavia, troverai una guida alla rimozione progettata per aiutarti a evitare il pagamento del riscatto e rimuovere il .Merin Ransomware dal tuo computer. Purtroppo, il ransomware è una delle forme di malware più impegnative che puoi affrontare, quindi ti suggeriamo di leggere attentamente il resto di questo articolo per sapere cosa fare se hai il virus .Merin Ransomware.

Il virus .Merin

Il virus .Merin è una minaccia ransomware che crittografa tutti i tipi di dati digitali e richiede un riscatto per decrittografarli. Molto spesso, il virus .Merin limita l'accesso a documenti digitali, archivi, database, immagini, file audio, file video e record di sistema.

Uno dei modi più comuni per essere infettati da malware di questo tipo è fare clic sugli allegati dei messaggi di spam. In tali casi, se apri un'e-mail infetta e scarichi il suo allegato, il virus contaminerà il tuo sistema. Tieni presente che praticamente tutti i file scaricabili (immagini, documenti, file .exe) possono contenere l'infezione. Potresti anche essere contaminato da .Merin facendo clic su pop-up dall'aspetto ombroso su Internet. Pertanto, il nostro consiglio è di cercare di evitarli tutti perché, in genere, è piuttosto difficile (se non impossibile) distinguere tra annunci dannosi e legittimi. Inoltre, alcuni di essi potrebbero persino sembrare avvisi e richieste di sistema, rendendo più probabile che tu venga indotto a fare clic su di essi.

La crittografia del file .Merin

La crittografia dei file .Merin è un processo di blocco dei file furtivo che inizia non appena il ransomware infetta il computer. La crittografia dei file .Merin impedisce agli utenti di accedere ai propri dati digitali fino a quando non pagano un riscatto per la sua decrittazione.

Molti utenti Web ci chiedono cosa si può fare se una minaccia pericolosa come .Merin compromette il computer. Forse la notizia peggiore è che qualunque cosa tu provi a fare – pagare il riscatto agli hacker o rimuovere il virus – non c'è alcuna garanzia che i file crittografati vengano ripristinati. Se non vuoi inviare denaro ad alcuni hacker anonimi, tuttavia, ti suggeriamo di provare a combattere l'infezione con l'aiuto della nostra guida alla rimozione. Lo strumento anti-malware suggerito su questo sito può anche aiutarti a scansionare l'intero computer e sbarazzarti del virus. C'è anche una sezione con le istruzioni per il recupero dei dati che potrebbe potenzialmente aiutarti a salvare alcuni dei tuoi file senza dare agli hacker i tuoi soldi.

Learn how to remove Merin from your computer

Step 1. Elimina Merin tramite anti-malware

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Avviso di minaccia Merin
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con rete.win7-safe-mode Avviso di minaccia Merin
  4. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  5. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Avviso di minaccia Merin
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.win-10-startup Avviso di minaccia Merin
  4. Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).win10-safe-mode Avviso di minaccia Merin
  5. Premi Riavvia.
  6. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  7. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

Step 2. Elimina Merin utilizzando Ripristino configurazione di sistema

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Avviso di minaccia Merin
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.win7-safe-mode Avviso di minaccia Merin
  4. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  5. Digita rstrui.exe e premi Invio.win7-command-prompt Avviso di minaccia Merin
  6. Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.win7-restore Avviso di minaccia Merin
  7. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Avviso di minaccia Merin
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.win-10-startup Avviso di minaccia Merin
  4. Fare clic su Riavvia.
  5. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  6. Digita rstrui.exe e premi Invio.win10-command-prompt Avviso di minaccia Merin
  7. Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.win10-restore Avviso di minaccia Merin
  8. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

Step 3. Recupera i tuoi dati

a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file

  1. Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Usa il programma per cercare file crittografati.data-recovery-pro Avviso di minaccia Merin
  4. Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.data-recovery-pro-scan Avviso di minaccia Merin

b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file

Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
  2. Seleziona Proprietà.win-previous-version Avviso di minaccia Merin
  3. Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.

c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file

Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.
  1. È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.shadowexplorer Avviso di minaccia Merin

Leave a Reply

Your email address will not be published.