Avviso di minaccia Fair

Tutti i tipi di dati digitali archiviati sul computer infetto possono essere crittografati se .Fair ti infetta. Non appena il computer viene compromesso, il virus ransomware inizierà a cercare documenti di testo, file video e audio, immagini, database e altri file di uso comune con l'intenzione di codificarli tutti. Il risultato finale dell'attacco è che le vittime rimarranno con un mucchio di pezzi di dati completamente irriconoscibili che sono presenti sul disco rigido ma non possono essere aperti o utilizzati in alcun modo. L'estensione dei file crittografati può essere sostituita con un suffisso insolito e illeggibile da qualsiasi programma.

Ciò che è comune per i rappresentanti del gruppo di malware ransomware è che funzionano solo in segreto durante il processo di crittografia dei file. Una volta completato questo processo e i dati richiesti diventano inaccessibili, il virus invia un messaggio che avvisa le vittime che i loro file sono stati crittografati. Inoltre, .Fair richiede un riscatto per decrittografarli. La notifica di .Fair di solito fornisce istruzioni su come trasferire il denaro del riscatto a un determinato portafoglio di criptovaluta. Gli hacker dietro il ransomware promettono di inviare una chiave di decrittazione in cambio del denaro. Questa chiave di decrittografia è tutto ciò di cui hai bisogno per invertire la crittografia che è stata applicata e per riottenere l'accesso ai tuoi file. Tuttavia, pagare il riscatto non è la cosa più saggia. In realtà, questa è la cosa più rischiosa che le vittime di .Fair possono fare, dal momento che non puoi mai essere sicuro di ricevere una chiave di decrittazione dagli hacker una volta pagati i soldi. Inoltre, non vale la pena correre il rischio finché non si esauriscono i metodi alternativi che potrebbero consentire di ripristinare i file gratuitamente.

Download Removal Toolto remove Fair

Se sei interessato a controllare alcune delle alternative, ne abbiamo elencate alcune nella guida alla rimozione che puoi trovare di seguito. Anche la rimozione del ransomware è molto importante se si desidera utilizzare il computer come prima e impedire l'ulteriore crittografia dei file che sono stati recuperati o appena creati.

Il virus .Fair

Il virus .Fair è un'infezione ransomware che non distrugge i dati dell'utente ma è temuta da molte persone perché limita l'accesso a file digitali importanti. Il virus .Fair applica la crittografia a tipi di file selezionati e li mantiene inaccessibili finché la vittima non paga una chiave di decrittazione.

Una minaccia ransomware come questa o come .Nobu, Weui, può rimanere effettivamente sotto il radar della maggior parte dei programmi antivirus tradizionali perché non causa danni reali al dispositivo su cui opera. E poiché non c'è nulla che possa attivare le definizioni dei virus del software di sicurezza, il virus .Fair può completare segretamente la sua agenda senza essere interrotto. Alla fine, la vittima verrà informata dell'attacco solo con una notifica di riscatto. Questo è il motivo per cui eseguire backup di file e archiviarli su dischi remoti o archiviazione cloud è il modo migliore per proteggere i dati da queste infezioni.

La distribuzione di file .Fair

La distribuzione di file .Fair è un arsenale di tecniche di distribuzione di malware che vengono utilizzate per iniettare il ransomware su più computer possibile. I criminali informatici distribuiscono comunemente il file .Fair tramite malvertisement, collegamenti dannosi, spam e allegati e-mail dannosi.

Indipendentemente da come hai catturato il virus, dovrebbe essere rimosso con attenzione dal sistema se desideri provare qualsiasi metodo di recupero dei file e archiviare i dati sul tuo dispositivo senza essere crittografati.

Learn how to remove Fair from your computer

Download Removal Toolto remove Fair

Step 1. Elimina Fair tramite anti-malware

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Avviso di minaccia Fair
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con rete.win7-safe-mode Avviso di minaccia Fair
  4. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  5. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Avviso di minaccia Fair
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.win-10-startup Avviso di minaccia Fair
  4. Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).win10-safe-mode Avviso di minaccia Fair
  5. Premi Riavvia.
  6. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  7. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

Step 2. Elimina Fair utilizzando Ripristino configurazione di sistema

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Avviso di minaccia Fair
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.win7-safe-mode Avviso di minaccia Fair
  4. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  5. Digita rstrui.exe e premi Invio.win7-command-prompt Avviso di minaccia Fair
  6. Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.win7-restore Avviso di minaccia Fair
  7. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Avviso di minaccia Fair
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.win-10-startup Avviso di minaccia Fair
  4. Fare clic su Riavvia.
  5. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  6. Digita rstrui.exe e premi Invio.win10-command-prompt Avviso di minaccia Fair
  7. Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.win10-restore Avviso di minaccia Fair
  8. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

Step 3. Recupera i tuoi dati

a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file

  1. Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Usa il programma per cercare file crittografati.data-recovery-pro Avviso di minaccia Fair
  4. Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.data-recovery-pro-scan Avviso di minaccia Fair

b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file

Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
  2. Seleziona Proprietà.win-previous-version Avviso di minaccia Fair
  3. Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.

c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file

Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.
  1. È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.shadowexplorer Avviso di minaccia Fair

Leave a Reply

Your email address will not be published.